LIBRI SUI CANI PIÙ LETTI: SETTIMANA N.10

LIBRI SUI CANI PIÙ LETTI: SETTIMANA N.10

Argomenti articolo

https://youtu.be/fcnBy5lTaOo

Community di Passione Cane Ben ritrovati!

Questa settimana è la Festa delle Donne e quale occasione migliore per regalare un bel libro sui cani, bella idea!

Anche questa settimana scopriamo insieme la Top 10 dei 10 libri sui cani più venduti.

Ti ricordo che su Passione Cane abbiamo deciso di dedicare una sezione del sito ai Libri sui cani dividendoli per argomenti e sezioni, e questa pagina sta crescendo sempre di più infatti oggi trovi 56 titoli di libri che parlano di cani.

Abbiamo quindi diviso il Libri sui cani per argomenti:

  • Best Seller: I libri sui cani più venduti in questo momento
  • Esplicativi: I libri che parlano di addestramento, spiegano esercizi, parlano di salute
  • Educazione, Comunicazione, Comportamento, Psicologia Canina: I libri con valenza didattica, un più complessi ma che possono dare una marcia in più alla tua relazione
  • Romanzi: Storie d’amore, storie di vita, i libri per cani per rilassarsi
  • Bambini e Ragazzi: I libri adatti ai bambini ed ai ragazzi

Questa settimana abbiamo 3 nuove entrare di libri già conosciuti al pubblico ma che scalano le classifica delle vendite.

la conosci la Sfida che abbiamo lanciato per questo 2025? Abbiamo l’ambizioso obiettivo di raggiugere i 100.000 Iscritti su You Tube e Followers su Tik Tok.

Aiutaci a crescere, a te non costa nulla ma ci aiuti Tanto a far crescere il progetto.

Inoltre puoi anche ascoltarci Podcast.

Responsabile Passione Cane, Educatore Cinofilo, Dog blogger, Addestratore cani da salvataggio

“Ciao sono Roberto Capra e sono il Responsabile del progetto Passione Cane.

Sono un Educatore Cinofilo FISC, un Formatore di unità cinofile di Cani da Salvataggio Acquatico, un Dog Blogger ed un Content Creator… ma soprattutto un appassionato del mondo dei cani a 360°!

Da ormai 10 settimane consecutive il libro in cima la podio della nostra classifica è il nuovo libro di di Mark.T James Ridere con le lacrime agli occhi.

Questa la trama: “Quante volte un uomo può smarrirsi e ritrovarsi? Seduto al freddo su una panchina a Washington Square, New York, Mark non riesce a pensare ad altro. Credeva di aver detto addio per sempre a quella vita: niente più ritmi inutilmente indiavolati, niente più competizione feroce, niente più relazioni fasulle. Nelle Langhe, sulle colline dove si è trasferito da Londra dopo una terribile crisi di senso, è rinato. Grazie alla natura, a un nuovo amore e a un meraviglioso labrador nero, Black, che gli ha insegnato tutto ciò che non conosceva: a essere felice, innanzitutto. Invece, eccolo lì, a due passi da Wall Street, lontano da quel che ama davvero e reimmerso in un lavoro che stava per divorargli l’anima. Lo fa per il suo migliore amico, Nic, che ha disperatamente bisogno del suo aiuto. Ma il prezzo da pagare è altissimo: quello di perdersi. Nella metropoli della maratona più famosa del mondo, dove tutti sembrano in perpetuo allenamento, Mark non riesce più nemmeno a correre. Lui corre solo per divertimento, nella natura, con Black, perché non c’è niente di più contagioso della gioia di un cane che corre libero. Ma, ancora una volta, la vita si rivela più sorprendente di quanto ci si aspetta. E se bastasse accoglierla per trovare una nuova strada e riscoprire, anche a un oceano di distanza, la magia? Se la soluzione fosse guardare il mondo con lo sguardo sempre nuovo di un cane?

Scopriamo insieme i libri per cani da mettere subito sul comodino, strizzando l’occhio e Best Seller su Amazon in questi giorni.

Ecco la classifica dei 10 Libri più venduti

libri sui cani, libro sui cani, romanzo su cani
  1. Ridere con le lacrime agli occhi
    «Quante volte un uomo può smarrirsi e ritrovarsi? Seduto al freddo su una panchina a Washington Square, New York, Mark non riesce a pensare ad altro. Credeva di aver detto addio per sempre a quella vita: niente più ritmi inutilmente indiavolati, niente più competizione feroce, niente più relazioni fasulle. Nelle Langhe, sulle colline dove si è trasferito da Londra dopo una terribile crisi di senso, è rinato. Grazie alla natura, a un nuovo amore e a un meraviglioso labrador nero, Black, che gli ha insegnato tutto ciò che non conosceva: a essere felice, innanzitutto.


La gioia di correre in salita. Come un cane nero ha illuminato ogni

2. Come un cane nero ha illuminato ogni cosa.
«Black correva e se aveva dei pensieri dovevano essere allegri. Guardandolo, mi prese una smodata voglia di correre anch’io: la volevo a tutti i costi quella leggerezza che vedevo in lui.


Mino cane fortunato. La mia famiglia raccontata da me

3. La mia famiglia raccontata da me

Ciao, amici! Sono Mino e, modestamente, sono il cane più adorabile e divertente di tutti i tempi! Volete conoscere la mia storia? Ehi, non c’è problema, sono qui per raccontarvela! Ero ancora un cucciolo che amava rotolare a pancia in su, quando la fortuna ha bussato alla mia porta… o meglio, alla mia cuccia! Sono stato adottato dai miei duezampe preferiti, Massi e Giulia, la coppia più fantastica del mondo! Da quel giorno, la mia coda non ha mai smesso di scodinzolare! Sì, sono un American Bully, ma non lasciatevi ingannare dal mio aspetto! In realtà, amo fare amicizia e giocare con chiunque, pure con i gatti!


Noi oltre il buio come un cane cieco ci ha cambiato la vita

4. Come un Cane cieco ci ha cambiato la vita

Gli occhi di Marley hanno avuto una copiosa emorragia, il rischio di enucleazione scongiurato per tanti anni si è fatto palpabile. Marley è l’assoluto protagonista, ma questa volta ha deciso di dividere l’oscurità con chi ama per renderla meno buia, svelando chi sono Marco e Carlotta


L'intesa con il cane: I segnali calmanti 25 anni dopo

5. I segnali calmanti 25 anni dopo

Turid Rugaas alla fine degli anni 80, con il suo collega Stale Odegard studia e formalizza i “Segnali Calmanti” come parte fondamentale del sistema di comunicazione del cane nel gruppo sociale. Nasce così il primo libro “L’intesa con il cane”, che si è rivelato negli anni come fondamento ed evergreen della cinofilia, tradotto nelle principali lingue del mondo. A distanza di 25 anni Turid riprende in mano il suo scritto, per integrarlo con preziosi suggerimenti per migliorare ulteriormente il dialogo con il cane.


Chiedilo a Chico. Il libro delle risposte di Chico su vita, amore, libertà e cicolata

6. Il libro delle risposte di Chico su vita, amore, libertà e cicolata

Hai un dubbio? Chico ha la risposta! Pensa alla domanda, apri il libro e… il ricciolino biondo più amato dai frollower ti dirà cosa fare. Preciiiso al Chico per Chico! Dopo aver fatto innamorare decine di migliaia di frollower, essersi trasformato in atleta olimpico e campione di tresching, dopo aver svelato i misteri della scienza pur essendo lui per primo un gran mistero, aver scritto libri e salvato ripetutamente il pianeta in qualità di Vengerc onorario, Chico è pronto a condividere la sua saggezza con il mondo: qualunque sia la tua domanda, lui ha la risposta!


7. Tutte le razze. Storia, caratteristiche, attitudini, impieghi

Una grande enciclopedia per conoscere tutto quel che riguarda i cani: la storia, le origini e l’evoluzione, l’addomesticamento e le trasformazioni, la diversificazione delle razze. Tutte le razze ufficialmente riconosciute dalla FCI (Fédération Cynologique Internationale): caratteristiche, attitudini, allevamento. Gli approfondimenti specifici: scelta del cucciolo, educazione, prevenzione e cura di piccoli disturbi e malattie, alimentazione, igiene, toelettatura.


8. La mia storia con Yago

Un racconto emozionante che celebra l’amicizia tra uomo e animale, dimostrando come l’amore possa abbattere ogni barriera, anche quelle create dalla paura e dall’ignoranza. «”Luca, questo esemplare non va bene: non ha le misure giuste, ed è anche un po’ goffo.” “Perfetto, è lui che voglio.”» È così che a volte cominciano le storie d’amicizia più pure e tenaci, come quella tra Luca e il suo pitbull Yago: in un giorno segnato dal destino e iniziato con il piede, o in questo caso la zampa, sbagliata. Yago non è solo un cane: è una piccola meraviglia a quattro zampe, con un cuore immenso e una sensibilità straordinaria.


9. Ciao, io sono Chico, e questo è il mio primo libro! Mi sono fatto aiutare dal mio papà perché non ho le mani. Volevo chiedere alla mamma, che è bravissima, ma lei era impegnata e allora ho chiesto al papà che è bravino, e alla fine quel fricchettone se l’è cavata.


10. «Come Biancaneve ha sette nani, così io voglio avere sette cani.» È stata la prima decisione di Susanna Tamaro appena trasferita, da un piccolo appartamento in città, finalmente in una casa in campagna capace di ospitare un buon numero di amici pelosi: il suo primo branco.


I 4 LIBRI SUI CANI CHE LASCIANO LA CLASSIFICA

Animal Communication: Karma, Emozioni e Comunicazione con Animali Viventi e nell’Aldilà

Karma, Emozioni e Comunicazione con Animali Viventi e nell’Aldilà

Esplora il mondo dell’empatia e della connessione spirituale tra gli esseri umani e gli animali attraverso la scoperta del loro modo unico e speciale di comunicare, oltre ciò che gli occhi umani possono vedere e oltre quello che le orecchie possono sentire, andando a percepire la loro Anima! Il libro offre teoria e pratica, guidandoti attraverso concetti fondamentali come la telepatia, la guarigione energetica degli animali ed il legame karmico che abbiamo con loro, fornendoti strumenti concreti per applicare immediatamente ciò che impari per quanto riguarda gli animali viventi e nell’Aldilà.


libro sui cani

La mia vita con il branco

Predatori aggressivi, insaziabili, violenti. Questa è l’immagine che le saghe e le dicerie popolari tramandano dei lupi. Nulla di più sbagliato: sono animali molto simili a noi, tra i pochi a consolidare i legami famigliari e a nutrire un forte senso di comunità. La vita del branco si basa su un delicato equilibrio e tutti cooperano per mantenerlo. Si prendono cura dei piccoli, organizzando veri e propri turni di «baby sitter», portano cibo ai compagni feriti, gestiscono con intelligenza i conflitti e si affidano all’esperienza degli anziani. Sono capaci di grandi gesti d’amore, come Stoney, un capobranco che si è lasciato morire vicino al luogo dove era stato ritrovato il corpo della sua compagna.


Ascolta il tuo cane. Un nuovo metodo per comunicare con l'amico a quattro zampe.

Un nuovo metodo per comunicare con l’amico a quattro zampe.

“Negli ultimi dieci anni ho imparato ad ascoltare e a capire il linguaggio dei cani. Man mano che questa comprensione cresceva, sono riuscita a comunicare con i cani, ad aiutare sia loro sia i loro padroni a superare i problemi. In molti casi il mio intervento ha fatto sì che il cane non venisse soppresso per un comportamento che sembrava incorreggibile. Lo scopo del libro è divulgare le mie conoscenze. Descriverò come potete imparare questo linguaggio. Se lo imparerete bene, vi assicuro che il vostro cane vi ricompenserà con la sua cooperazione, la sua lealtà e il suo amore.”


Nota: questo articolo contiene link di affiliazione Amazon.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra Community Privata e non perderti mai più le nostre sorprese, promo ed eventi!

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Articoli Correlati

Condividilo su:
Facebook
Twitter
Pinterest
Picture of isqconsultingsas@gmail.com
isqconsultingsas@gmail.com
Profilo Amministratore Passione Cane
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra Community Privata e non perderti mai più le nostre sorprese, promo ed eventi!

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso