
Tutti sanno ormai quanto piaccia nuotare ai Labrador, cani adatti al nuoto ed ai quali piace giocare nell’acqua.
Nessuno però si sarebbe mai aspettato di ricevere un appello via Facebook per ritrovare un labrador di 8 anni trascinato via dalle correnti, ed invece è proprio successo.
Il 06 luglio infatti gli umani di Ziggy, Marinella Giaretta e Marco Ceccon, avrebbero lanciato questo disperato appello sul gruppo Facebook “Pescatori Veneziani”, del quale Marco fa parte:
“Vi chiedo aiuto urgente
Il mio labrador si è tuffato davanti ad alberoni lato pellestrina zona peocere causa corrente e vento lo abbiamo perso di vista per favore chi lo vede chiami….” Fonte: Gruppo Facebook Pescatori veneziani
Ziggy si era tuffato dalla barca per fare il bagno ma le correnti questa volta erano davvero forti e probabilmente, vista la difficoltà a tornare all’imbarcazione, ha deciso di sfruttare le correnti per tonare a riva.

Per fortuna, tutto si conclude nel migliore dei modi per Ziggy che dopo ben 5 ore di nuoto e circa 6 chilometri percorsi aiutato dalle correnti, è arrivato sano e salvo sulla spiaggia all’altezza pennello 3 di San Pietro in Volta.
Una volta giunto a riva è stato trovata da una turista padovana in vacanza che ha visto Ziggy stanco ed ha deciso di prendersene cura, facendogli il bagno e dandogli da mangiare, e portandolo nella sua camera di albergo. Visto quindi l’appello sui social ha avvisato subito i suoi proprietari.